Le nostre scelte quotidiane, piccole e personali, possono essere rivoluzionarie e contribuire a migliorare la qualità della nostra vita, tutelando la nostra salute e salvaguardando l'ambiente in cui viviamo.

Anche la scelta dei prodotti che utilizziamo, per noi, per i nostri bambini, per la nostra casa, può andare in questa direzione, migliorare la qualità della nostra vita e contribuire ad allenare il nostro sguardo sul mondo e sulle cose: magari prima guardavate solo il prezzo o la “marca” conosciuta; poi avete iniziato a far caso alle certificazioni, alla provenienza, al produttore reale; poi avete scoperto come leggere gli ingredienti e ormai non ne potete più fare a meno.

Ecoalternativa è un'idea nata in sordina nella mia mente e nel mio cuore, sedimentata e cresciuta insieme a me e alla mia famiglia e finalmente realizzata. Mai finita, in divenire.

Su Ecoalternativa trovate prodotti scelti in base ad alcune caratteristiche che sono per noi fondamentali: gli ingredienti/i materiali e la loro qualità, la realtà di produzione, l'equità di prezzo, il loro impatto ambientale.

Il negozio è affiancato da uno spazio informativo, le nostre EcoGuide, in cui potete trovare suggerimenti d'utilizzo dei nostri prodotti e approfondimenti sui temi che ci stanno a cuore.

Se volete chiedere maggiori informazioni, dirci le vostre impressioni sul sito, mettervi in contatto con noi o proporre un vostro articolo per le nostre EcoGuide, potete scrivere ad info[/at/]ecoalternativa.it

Ci trovate anche su Facebook, Google+Twitter e Pinterest.