Corriere
I prodotti ordinati vengono consegnati all'indirizzo indicato in fase d'acquisto tramite corriere espresso.
Il costo di spedizione è di € 6,50 per ordini fino a €90. Per ordini superiori a €90 la spedizione è gratuita*. |
*La spedizione gratuita non si applica a prodotti pesanti e voluminosi. Per questi prodotti viene indicato il costo di spedizione nella scheda prodotto.
I prodotti vengono consegnati al corriere indicativamente, e senza alcun vincolo, dopo 1-2 giorni lavorativi dalla ricevuta del pagamento.
La consegna da parte del corriere avviene generalmente in 1-2 giorni lavorativi dalla presa in carico del pacco.
Al corriere viene comunicato l'indirizzo indicato in fase d'ordine e il numero di telefono fornito, per poter comunicare eventuali disguidi logistici. Vi preghiamo quindi di verificare che i dati forniti siano corretti e validi.
Alla consegna, il destinatario si impegna a verificare l'integrità dei colli e nel caso questi siano danneggiati, non deve ritirarli ma sollevare al corriere una contestazione e comunicarla successivamente a info@ecoalternativa.it
I ritardi di consegna non danno diritto a rimborsi.
Per alcune località difficilmente raggiungibili, i corrieri applicano sovrapprezzi talvolta consistenti. Se in fase di verifica ordine la località di destinazione rientra tra quelle con sovrapprezzo, Ecoalternativa si riserva la facoltà di contattare il cliente ordinante per concordare una spedizione alternativa.
Il corriere effettua due tentativi di consegna. Se in entrambi i casi il destinatario risulta assente inizia la giacenza presso la sede più vicina. Lo svincolo della giacenza e relativa riconsegna implica un costo aggiuntivo di 15 euro da pagare ad ecoalternativa.it In alternativa, previa comunicazione ad ecoalternativa.it, è possibile ritirare in sede il pacco, pagando direttamente al corriere i costi di svincolo.
Ritiro concordato presso la nostra sede
In alternativa è possibile ritirare i prodotti presso il nostro magazzino situato in provincia di Lecco (Rogeno), senza nessun costo aggiuntivo. Il ritiro presso la sede è gratuito e va concordato via mail o telefono.
Ecoalternativa cerca di utilizzare materiali di imballaggio il più possibile rispettosi dell'ambiente. È quindi possibile che riceviate i vostri prodotti in scatole di recupero, recanti loghi o nominativi di altre aziende. Se per voi è necessario ricevere i prodotti in una scatola nuova, dovete segnalarlo in maniera chiara nella sezione "Note", in fase d'ordine.
I materiali interni variano a seconda della tipologia di prodotti ordinati. Nel caso di prodotti o confezioni particolarmente fragili, utilizziamo materiale di riempimento biodegradabile. Ci riserviamo la possibilità di utilizzare plastica "a bolle" o polistirolo che riceviamo con le spedizioni di alcuni fornitori.